Italo Firenze Milano

  1. Home
  2. Treni Firenze Milano
  3. Italo Firenze Milano

Trova il tuo biglietto del treno

Grazie al nostro motore di ricerca trovi il biglietto del treno più economico per la tratta Firenze Milano. Scopri anche tutte le informazioni utili, come orari, prenotazione, miglior prezzo.

Italo Firenze Milano

Scopri l'Italia con Italo

I treni ad Alta Velocità Italo propongono dei collegamenti giornalieri tra Firenze e Milano, e i biglietti sono disponibili ogni giorno a partire da 8 €90. Ricorda che i biglietti per i treni Italo sono in vendita 2-3 mesi prima della partenza ed è meglio prenotare in anticipo per trovare il prezzo più economico !

Biglietti economici Italo Firenze Milano

Grazie al nostro motore di ricerca confrontiamo per te i prezzi dei biglietti del treno per trovare il biglietto al miglior prezzo. Nella tabella sottostante trovi i prezzi migliori per andare da Firenze a Milano nei prossimi giorni. Puoi anche dare un’occhiata ai prezzi e agli orari per assicurarti il tuo biglietto per il treno Italo da Milano a Firenze.

Da A Prezzo Partenza Orario Compagnia Cercato
Nessun risultato

> Trova biglietti

Informazioni sul viaggio

Operatore ferroviario: Italo
Stazione di partenza: stazione Firenze Santa Maria Novella
Stazione d'arrivo: stazione Milano Porta Garibaldi
Distanza: 249 Km
Durata viaggio: 2h01m
Prezzo più basso per un biglietto singolo: a partire da 9 €
Prenotazione possibile 2-3 mesi prima della data di partenza

Altre informazioni per il tuo viaggio in treno

Dove posso acquistare il mio biglietto ferroviario? Ecco alcune soluzioni possibili. Un modo semplice e comodo per prenotare il tuo biglietto è online. Basta andare sul sito www.italotreno.it, inserire il tuo viaggio e seguire tutte le indicazioni, e alla fine riceverai una e-mail e/o un SMS di conferma. Se non hai tempo di andare su Internet o non riesci ad andare in stazione in tempo per acquistare il titolo di trasporto alle biglietterie self-service, non ti preoccupare, puoi contattare il Call Center, attivo tutti i giorni (6:00 – 23:00). Puoi anche andare in una delle agenzie autorizzate o acquistare il tuo titolo di trasporto direttamente sul treno. In quest'ultimo caso però pagherai un prezzo più alto rispetto alla normale tariffa. Infine, puoi utilizzare l'applicazione Italo treno, disponibile per Iphone e Android.

Cosa succede se perdo il biglietto? Non ti preoccupare, perché lo puoi recuperare. Ecco cosa fare:

  • Chiama Pronto Italo o chiedi al personale di Casa Italo fornendo tutte le informazioni necessarie.
  • Se fai parte del Programma fedeltà Italo Più, puoi utilizzare tutti i canali di vendita messi a disposizione da Italo per recuperare il tuo biglietto. Inserisci semplicemente la tua user id e la password.
  • Se sei già in treno, chiedi al controllore di bordo

Cosa ti serve per viaggiare?

  • il biglietto e il relativo codice biglietto, che dovrai far vedere al controllore di bordo una volta salito sul treno. Ti suggeriamo di conservarlo per tutta la durata del viaggio come garanzia della tua prenotazione.
  • Un documento di identità valido (carta d'identità, passaporto), che dovrai eventualmente mostrare al controllore di bordo. In questo modo potrà accertarsi la titolarità del biglietto.

Alcuni consigli per acquistare biglietti economici

Grazie a questi suggerimenti potrai risparmiare e trovare il tuo biglietto Firenze Milano Italo ad un prezzo conveniente.

Gli Ambienti

  • Ci sono diversi Ambienti sui treni Italo: Smart, Extra Large, Prima e Club Executive. Se desideri viaggiare nella massima convenienza, ti consigliamo di optare per l'Ambiente Smart, che propone un prezzo più economico rispetto agli altri Ambienti.

Tipi di biglietti

  • Ci sono tre tipologie di biglietti del treno: Flex, Economy e Low Cost. Il prezzo varia in base al biglietto scelto. I biglietti Low Cost sono i più economici e sono modificabili, ma non sono rimborsabili, quindi è meglio acquistarli solo quando sei sicuro del tuo viaggio.

Prenota prima

  • I biglietti dei treni Italo sono in vendita circa 2-3 mesi prima della data di partenza. Ti suggeriamo di acquistare il tuo biglietto quanto prima per evitare di pagare un prezzo troppo elevato. Non prenotare all'ultimo, sii previdente e prenota in anticipo, così potrai risparmiare!

Altri tragitti

Se cambi idea sul viaggio, qui puoi trovare altre destinazione nelle vicinanze: